Rimappatura centraline

mappatura centraline

RP CORSE è una azienda specializzata nell’elaborazione di Auto ma in particolar modo di centraline elettroniche. Vantiamo un'esperienza pluriennale applicata ai motori endotermici ed alla ottimizzazione e modifica del software delle Engine Control Unit.

Le nostre continue ricerche, sviluppi, test e investimenti ci permettono di creare delle calibrazioni specifiche per ogni veicolo in funzione della configurazione meccanica sia su motori alimentati a benzina che diesel, GPL e metano.

ecm

Metodo di lavoro

Ogni veicolo è un mondo a se, la prima cosa è analizzare le sue condizioni, il suo funzionamento e le sue eventuali modifiche meccaniche. Un check-up avanzato elettronico è necessario e fondamentale prima di iniziare qualsiasi tipo di intervento.

Prendiamo sempre in considerazione le eventuali richieste del cliente, ma il tipo di lavoro effettuato sul veicolo deve essere responsabile e calibrato per il veicolo in funzione delle sue caratteristiche hardware.
Lo sviluppo software della centralina motore può richiedere anche settimane, se è un nuovo modello di vettura, oppure se il veicolo è profondamente modificato. Ci dedichiamo con passione affinchè il prodotto finale sia eccellente, affidabile e funzionale.

Per lo svolgimento del lavoro elettronico si avvaliamo di sofisticati sistemi di diagnosi, strumentazione aggiuntiva da installare sul veicolo per la monitorizzazione di parametri vitali quali sovralimentazione, rapporto stechiometrico, temperature gas di scarico e battito. I nostri test vengono eseguiti sia sul banco prova frenato sia su strada, dove poi il veicolo verrà realmente impiegato.

mta

La nostra esperienza ci permette di modificare i parametri vitali del propulsore con cognizione di causa e realizziamo software specifici per i nostri kit di potenziamento che installiamo sui veicoli. Possiamo modificare anche tutti i veicoli di nuova generazione con protezione anti-tuning.

Le nostre ottimizzazioni su veicoli originali permettono di ridurre i consumi, ottimizzare la risposta
dell'accelleratore, la coppia motore viene incrementata nel rispetto delle tolleranze degli organi meccanici, la potenza viene meglio distribuita in tutto il range di funzionamento del propulsore con la risultante di un veicolo più divertente da guidare, anche nella guida di tutti i giorni, più fruibile, nel rispetto delle emissioni e dell'ambiente.

Siamo inoltre specializzati nella modifica e rimappatura di cambi automatici DSG del gruppo VW quali il DQ200, DQ250 e DQ500 ma anche del cambio MTA della 500 Abarth migliorandolo notevolmente ed andando ad eliminare quelli che sono i limiti di serie.

 

Note: Ricordiamo che le modifiche di potenziamento del motore sui veicoli viene effettuato solo ad uso sportivo/agonistico. Il codice della strada limita gli interventi sui veicoli destinati ad uso stradale.
Share by: